Incroci po/meridiani e “Puglia chiama Milano risponde”

TERRANIMA 

&

«incroci : semestrale di letteratura e altre scritture»

presentano il ciclo

incroci po/meridiani

settembre 2013 – giugno 2014,

presso il


caffè culturale 
BATAFOBRLE

BARI. Dopo il successo registrato per il primo ciclo, conclusosi a giugno scorso, riparte a settembre, con più forte motivazione, un nuovo programma di incontri culturali (arte, letteratura, musica, storia, saperi) affidato alla partnership della rivista semestrale «incroci », che esce dal 2000 per l’Editore barese Adda sotto la direzione di Lino Angiuli, Raffaele Nigro, Daniele Maria Pegorari.

L’intesa tra TERRANIMA e la rivista prevede il sostegno e il potenziamento della storica vocazione del BATAFOBRLE a farsi luogo aperto di promozione e produzione culturale al servizio del capoluogo pugliese.

In via Putignani n. 213, d’ora in avanti, si riuniranno periodicamente i redattori della rivista, apprezzata dai circuiti letterari nazionali, per costruirne e discuterne la programmazione. Lì la rivista troverà accoglienza e offrirà udienza a chi volesse rendersene interlocutore. E nello stesso posto, da settembre 2013 a giugno 2014, saranno presentati i due numeri semestrali e proposti al pubblico eventi, incontri, dibattiti, esposizioni, in un’ottica rivolta a creare scambi incrociati e conoscenze allargate. Ogni incontro sarà concluso con la degustazione gratuita di “boccate di puglia” offerte da note cantine pugliesi e da Terranima.

Il ciclo s’inaugurerà venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, con l’iniziativa chiamata Puglia chiama Milano risponde –  “La Vita felice” per la Puglia: incontro con l’editor Diana Battaggia e l’autore Salvatore Contessini, in rappresentanza dell’Editrice milanese “La Vita felice”, e alcuni poeti provenienti dalla Capitanata, dal Barese e dal Salento, accolti nel suo raffinato catalogo. È previsto anche un omaggio a tre giovani poeti pugliesi contemporanei scomparsi prematuramente (Toma, Ruggeri, Coppola).

LOCANDINA EVENTI 2013-2014

PROGRAMMA 2013-2014 DA TAVOLO

Comunicato incroci pomeridiani