Su il sipario

Venerdì 22 novembre

alle ore 18.30

presso il BATAFOBRLE

 

Su il sipario: incontro con Nicola Saponaro e il suo teatro; 

letture di Lino Di Turi

Continua il ciclo di “incroci po/meridiani”, organizzati e curati dal Caffè culturale BaTaFoBrLe, annesso al ristorante Terranima (via Putignani 213/215, Bari), e dalla rivista «incroci: semestrale di letteratura e altre scritture» (Adda). Il prossimo incontro prevede un omaggio a Nicola Saponaro e al suo teatro, con la presenza dell’autore e con  letture di Lino Di Turi.

Nicola Saponaro è uno degli autori di teatro contemporaneo più rappresentati a livello nazionale. Laureato in Economia e Commercio con lode, è stato assistente di Storia economica e di Sociologia. Ha partecipato alla fondazione del “Cut Bari”, del Piccolo teatro di Bari e del comitato “Bari Teatro” del consorzio del Teatro Pubblico Pugliese, di cui è stato presidente. Nel 1963 ha vinto il Premio Selezione Marzotto con I Girovaghi e nel 1965 il premio Nazionale Ugo Betti; ha ricevuto inoltre la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica per  La traccia.

L’incontro, con ingresso libero, sarà l’occasione per confrontarsi con il teatro di Nicola Saponaro, discutere di teatro, ascoltare gli aforismi dell’autore e le letture dell’attore Lino Di Turi. La serata si concluderà con le “Boccate di Puglia”, offerte a tutti gli intervenuti da rinomate Cantine pugliesi e da Terranima, dove all’incrocio tra cibo e cultura, la tradizione sa farsi poesia.

INFO Su il sipario

Pieghevole Su il sipario